Il GruppoI MarchiInvestor RelationsMediaCareers

Siete in: Home > Media > Stampa > Comunicati Stampa

linkedin   Invia questa pagina a un amico  Stampa questa pagina

Cerca comunicati

È possibile selezionare i comunicati stampa
in base alla tipologia e/o per anno di diffusione.
I comunicati stampa sono accompagnati
da una selezione di immagini a corredo del comunicato.

Scarica in formato PDF

Riconoscimento internazionale per la responsabilita’ sociale e per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

12/03/2012
Padova, 12 marzo 2012 Safilo è orgogliosa di annunciare di aver ottenuto due importanti riconoscimenti internazionali sulla responsabilità sociale d’impresa – SA8000:2008 – e sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro – BS OHSAS 18001:2007 – da parte di DNV Business Assurance, uno dei principali enti di certificazione indipendente a livello mondiale.

Queste certificazioni sono la riprova dell’impegno del Gruppo per lo sviluppo sostenibile e la coscienza sociale in ogni aspetto della propria attività e pongono l’azienda tra le prime realtà italiane nel settore del lusso a possedere queste importanti certificazioni, che riconoscono a livello internazionale l’impegno dell’azienda nei confronti di dipendenti e stakeholder per garantire uno sviluppo sostenibile della propria attività.

L’azienda non è nuova a questo tipo di sensibilità e questi riconoscimenti si aggiungono a quello sulla qualità dell’organizzazione e dei processi aziendali – UNI EN ISO9001:2008 – ottenuto in precedenza.

“Siamo estremamente soddisfatti” – dichiara Roberto Vedovotto, Amministratore Delegato del Gruppo Safilo – “di aver raggiunto questo traguardo, ben consapevoli che non rappresenta un punto d’arrivo, bensì l’inizio di un percorso che l’azienda ha deciso di intraprendere. Un risultato reso possibile anche grazie alla fattiva collaborazione con le organizzazioni sindacali, con cui abbiamo recentemente firmato l’Accordo Aziendale di Gruppo, includendo uno specifico capitolo dedicato al tema della responsabilità sociale.
Queste due importanti certificazioni testimoniano l’impegno di Safilo nel perseguire i propri obiettivi operando con coscienza delle regole e dei principi di sostenibilità, nel rispetto dei propri interlocutori e delle normative vigenti, cosi come in un contesto di continuo miglioramento.”

Massimo Berlin, Direttore Generale di DNV Business Assurance Italia, ha commentato: “Intraprendere un processo di verifica con un organismo di certificazione indipendente ed internazionale come DNV Business Assurance sottolinea la serietà e l’impegno di Safilo nell’affrontare le tematiche oggetto di certificazione e dimostra a tutti gli stakeholder che le misure adottate sono conformi alle migliori prassi di gestione ed ai più alti riferimenti di mercato. Siamo orgogliosi di affiancare un’impresa come Safilo, che ha iniziato questo percorso con la volontà di consolidare la propria leadership anche in termini di responsabilità sociale, comprendendone, con grande sensibilità, l’importanza strategica che ricopre per lo sviluppo di un business sostenibile”.

Il Gruppo Safilo è leader mondiale nell’eyewear di alta gamma per il sole, la vista e lo sport. Presente a livello internazionale attraverso 30 filiali di proprietà nei principali Paesi – in America, Europa e Asia – e distributori in esclusiva, Safilo produce e commercializza le proprie collezioni – Safilo, Carrera, Smith Optics, Oxydo, Blue Bay – e le collezioni in licenza Alexander McQueen, A/X Armani Exchange, Balenciaga, Banana Republic, Bottega Veneta, BOSS Black, BOSS Orange, Céline, Dior, Emporio Armani, Fossil, Giorgio Armani, Gucci, HUGO, J.Lo by Jennifer Lopez, Jimmy Choo, Juicy Couture, Kate Spade, Liz Claiborne, Marc Jacobs, Marc by Marc Jacobs, Max Mara, Max&Co., Pierre Cardin, Saks Fifth Avenue, Tommy Hilfiger, Yves Saint Laurent.

Per maggiori informazioni www.safilo.com

Contatti:

Safilo Group Communication Department
Cristina Andresano – cell. +39 335 769 59 66
Milano – tel. +39 02 00615382
Silvia Boccardi – cell. +39 335 760 42 97
Padova – tel. +39 049 6985322

Ultima modifica: 07/01/2013, 18:13

© 2009-2024 Safilo Group S.p.A. - P.IVA 03032950242. Riproduzione vietata.